Docenti frustrati e alunni che li giudicano, una gara a chi svolge peggio il proprio ruolo: la replica alla lettera virale

Qualche giorno fa abbiamo riportato una lettera di una studentessa di un liceo del ravennate, diffusa e fatta diventare virale dal docente e scrittore Enrico Galiano, che parlava concretamente di disagio giovanile e del difficile rapporto tra studenti e insegnanti.

A distanza di qualche giorno una compagna di scuola dell’alunna ha scritto un’altra lettera sullo stesso tema, pubblicata sul giornale Il Nuovo Diario Messaggero. Ecco le sue parole: “Trovo sconfortante, e per certi versi anche frustrante, pensare che, per riuscire a studiare intere pagine di contenuti o, nel caso degli insegnanti, per spiegare nozioni in sequenza serrata, dobbiamo annullarci come persone. Tutto questo per stare dietro a un programma imposto da chi, con ogni probabilità, non ha la minima idea di come funzioni davvero la scuola oggi, oppure ne ha una visione completamente distorta”.

“Conflitto latente tra studenti e professori”

“Negli anni, la scuola si è trasformata in una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-frustrati-e-alunni-che-li-giudicano-una-gara-a-chi-svolge-peggio-il-proprio-ruolo-la-replica-alla-lettera-virale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000