Giornata Mondiale contro l’Omofobia, Valditara: “Scuola sempre più protagonista nel promuovere la cultura del rispetto”

Il ministro Giuseppe Valditara
Oggi, 17 maggio, si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia. Si ricorda, in questa data, la decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (1990) di rimuovere l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.
A sottolineare l’importanza della Giornata il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara: “Con la Risoluzione del Parlamento Europeo del 26 aprile 2007, è stata istituita la Giornata internazionale contro l’omofobia, che ricade ogni anno il 17 maggio, con l’intento di informare e sensibilizzare sul tema della lotta contro le discriminazioni e del contrasto ad ogni forma di violenza”.
Il ringraziamento ai docenti
“Tale Giornata, in piena sintonia con i principi fondamentali e i valori della Costituzione italiana, che all’art. 3 afferma che ‘Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-mondiale-contro-lomofobia-valditara-scuola-sempre-piu-protagonista-nel-promuovere-la-cultura-del-rispetto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: