Sondaggio femminicidio, il ragazzo si scusa. L’avvocato: “Bravata finita male”. Ci vuole educazione affettiva a scuola?

Ha sollevato, giustamente, un polverone la chat WhatsApp diffusa dall’associazione Women For Freedom relativa ad un gruppo formato da studenti di un istituto superiore veneto, in cui qualcuno ha creato un sondaggio in cui si chiede: “Chi meritava di più di essere uccisa, Giulia Cecchettin, Giulia Tramontano o Mariella Anastasi?”.
Insomma, un sondaggio in cui praticamente non ci si rende conto che si sta parlando di persone, vittime di femminicidio, strappate ai propri cari. Lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che la scuola degli studenti in questione prenderà provvedimenti.
Ilaria Cucchi contro Valditara
Sono stati molti coloro che hanno commentato questo gesto ignobile. A partire dalla stessa sorella di Giulia Tramontano, Chiara: “L’autore di questo messaggio meriterebbe di essere ricordato per la sua goliardia – ha scritto Tramontano repostando la notizia nelle sue storie di Instagram, come scrive Fanpage – perché non ci fai
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sondaggio-femminicidio-il-ragazzo-si-scusa-lavvocato-bravata-finita-male-ci-vuole-educazione-affettiva-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: