Studentessa muore a Venezia al primo giorno di lavoro cadendo dal catamarano: i numeri dicono che non è un caso, Rete Studenti in rivolta

Venezia

Tragedia a Venezia: nel pomeriggio di sabato 17 maggio, a Marina di Sant’Elena una giovane di 17 anni, studentessa dell’istituto nautico di Venezia al suo primo giorno di lavoro, scendendo da un catamarano è caduta nelle acque agitate dopo essere rimasta impigliata in una cima. La ragazza ha perso la vita, malgrado i soccorsi: il primo a tentare di salvarla è stato il capitano, che si è gettato in acqua, poi i subacquei dei vigili del fuoco, infine i tentativi di rianimazione del Suem.

La giovane, scrive l’Agi, era nata a Treviso ed era residente a Malcontenta: era alla “sua prima giornata di lavoro, ancora in prova, e sperava di essere confermata, magari per qualche ora di lavoro a chiamata o per la stagione estiva”.

La 17enne è la seconda donna vittima di questo anno di incidenti in mare nel capoluogo veneto: l’8 marzo scorso,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studentessa-muore-a-venezia-al-primo-giorno-di-lavoro-cadendo-dal-catamarano-i-numeri-dicono-che-non-e-un-caso-rete-studenti-in-rivolta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000