Indire sostegno, ci si potrà iscrivere contemporaneamente a due università per essere sicuri di rientrare nel primo ciclo?

Sono stati pubblicati i decreti attuativi (n. 75 e 77) relativi al percorso di specializzazione sul sostegno organizzato dall’Indire. E anche il totale dei posti messi a bando (52.622) suddivisi per regione.

Quali sono i requisiti per potere partecipare ai percorsi di sostegno organizzati da Indire? Chi parteciperà al percorso agevolato per il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno di 36 CFU o 48 CFU, quali ripercussioni potrebbe avere nella I fascia sostegno delle GPS o negli elenchi aggiuntivi 2025/2026 in cui è inserito?

Di tutto questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 15 maggio alle ore 16,00. Ospite l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara.

Ci si potrà iscrivere contemporaneamente a due università per essere sicuri di rientrare nel primo ciclo?

A questa domanda il nostro esperto ha risposto: “No, il procedimento prevede che tu scelga una sola università di riferimento. Se poi non dovessi

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000