Stipendio docenti ed ATA, il personale della scuola deluso dagli importi

Il pagamento dello stipendio NoiPA per il mese di maggio 2025 è previsto per venerdì 23, rispettando il calendario ordinario senza variazioni, poiché non vi sono festività in conto dati. A partire dal 17 maggio, il cedolino è disponibile per la consultazione nell’area riservata del portale NoiPA. L’accredito riguarda il personale con contratto a tempo indeterminato o annuale nei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.
Aumenti e novità e deliri in busta paga
La busta paga di maggio include la dovuta indennità di Vacanza Contrattuale (IVC), introdotte per il periodo di attesa del rinnovo contrattuale. Per il CCNL 2022-2024 è previsto un anticipo mensile, mentre per il nuovo CCNL 2025-2027 viene applicato un aumento dello 0,6% sullo stipendio tabellare, che salirà all’1% da luglio.
Gli arretrati derivanti dal taglio del fiscale cuneo saranno erogati a giugno. È possibile rinunciare a un conto beneficio tramite l’area personale di NoiPA, qualora non risulti vantaggioso.
Leggi anche:
Stop ai diplomifici e maggiore sicurezza nelle scuole: le novità del decreto in esame al Senato
Scuola, M5S: il governo Meloni taglia le risorse all’Istruzione
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/stipendio-docenti-ed-ata-il-personale-della-scuola-deluso-dagli-importi/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it