Mobilità docenti 2025/2026: in arrivo gi esiti dei trasferimenti

L’O.M. 36 del 28 febbraio 2025 ha indicato la data del 23 maggio 2025 per la pubblicazione dei movimenti del personale docente nel sito dell’UST (Ufficio Scolastico Territoriale) cui è stata presentata la domanda.
Comunicazione agli interessati
L’UST comunica agli interessati, il trasferimento o il passaggio di cattedra o ad altro ruolo, attraverso l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica inserito nel portale Istanze on line.
Vincolo triennale
L’O.M. 36 del 28 febbraio 2025 nel disciplinare la mobilità del personale docente, ha disposto che il docente che ottiene la titolarità su istituzione scolastica a seguito di domanda volontaria, sia territoriale sia professionale, avendo richiesto una puntuale istituzione scolastica, non potrà presentare domanda di mobilità per il triennio successivo.
Non è possibile rinunciare alla mobilità
Per chi ha ottenuto il trasferimento, su una delle sede richieste, non è ammessa la rinuncia, del trasferimento concesso; tranne che si verifichino le seguenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-2025-2026-in-arrivo-gi-esiti-dei-trasferimenti Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: