Alunni in visita a moschea, la Lega insorge: “Basta con derive a senso unico”. Una docente: “Sono fratelli per noi”

Una classe di un istituto del milanese è andata a visitare una moschea, luogo di culto della religione musulmana. Da qui, la bufera: la Lega, come è già accaduto in casi simili, è insorta. Come riporta Il Corriere della Sera si tratta di un progetto di conoscenza reciproca portato avanti da anni.
“No a indottrinamento”
A lanciare il sasso è il sindaco leghista di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, con un lungo post su Facebook: “Trovo francamente inaccettabile che vi siano attività che prevedono gite o lezione in moschea con un formato molto simile ad una specie di indottrinamento. Su molti valori, a partire dai diritti delle donne alla poligamia, la religione islamica è spesso in contrasto con le nostre leggi… La scuola deve essere un ambiente educativo inclusivo, ma non può diventare il veicolo per trasmettere contenuti religiosi in modo unilaterale. Basta con queste derive a senso unico”, scrive
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunni-in-visita-a-moschea-la-lega-insorge-basta-con-derive-a-senso-unico-una-docente-sono-fratelli-per-noi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: