Docente dice a studente di far silenzio, lui replica: “Stai zitto, non rompere”, il video virale all’Università: persa autorevolezza?

I docenti hanno perso autorevolezza? Sembra proprio di sì. In queste ore sta girando un video virale che riprende un fatto accaduto all’Università di Salerno. Un docente, nei corridoi dell’ateneo, ha chiesto ad uno studente di far silenzio, ma quest’ultimo gli ha replicato in malo modo, dicendogli di “rompere”.

Come riporta La Repubblica, “Ti vuoi stare zitto o no? Vai a fare lezione e non rompere il…”, questa sarebbe stata la risposta dello studente, ex deputato M5s, ad un docente di sociologia davanti ad altri colleghi “Questo è il livello”, ha detto il professore, incredulo.

Lo studente è stato punito

L’Università di Salerno ha fatto sapere che “in riferimento allo spiacevole episodio recentemente occorso negli spazi del nostro Ateneo è già stato attivato il procedimento disciplinare a carico dello studente identificato quale responsabile dell’episodio, come previsto dai regolamenti vigenti”.

Il rettore Vincenzo Loia “e l’intera Università degli Studi di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000