Giro D’Italia, docente investita da gruppo di ciclisti: portata in ospedale, c’è chi l’ha accusata. Lei minaccia azioni legali

Brutto incidente in una tappa del Giro D’Italia: come riporta il giornale locale BiNews, una docente della provincia di Avellino che stava assistendo al passaggio dei ciclisti è stata investita da uno di loro e poi da altri, che l’hanno colpita in pieno facendola cadere a terra.

L’incidente

Subito dopo, c’era da aspettarselo, dopo l’impatto altri partecipanti al Giro sono caduti a ruota vicino la docente, non riuscendo a cambiare traiettoria. Insomma, una vera e propria baraonda. Tutto è avvenuto lo scorso 15 maggio. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di decine di spettatori e immortalato da diverse telecamere e smartphone.

La povera docente è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove ha ricevuto cure per diversi traumi riportati nell’incidente. Fortunatamente, le sue condizioni non sono apparse critiche, ma la donna è rimasta ricoverata per alcuni giorni prima

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giro-ditalia-docente-investita-da-gruppo-di-ciclisti-portata-in-ospedale-ce-chi-lha-accusata-lei-minaccia-azioni-legali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Studentessa cade dalla finestra dei bagni della scuola: trasportata d’urgenza in ospedale

Di redazione

Nuovo incidente, purtroppo, a scuola: una studentessa di 16 anni è caduta dalla finestra dei bagni della scuola, un liceo di Genova. La ragazzina ha fatto un volo di circa 4 metri.

Non è chiaro al momento, riporta La Repubblica, se si tratti di un incidente oppure di un gesto volontario.
La giovane studentessa è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, trovandosi in una condizione di coscienza. Dai primi accertamenti avrebbe riportato diverse ferite e i traumi in seguito alla caduta.
In base alle prime ricostruzioni la ragazza avrebbe chiesto di andare in bagno poco prima della prova di inglese. Poi, sarebbero stati proprio gli stessi compagni di scuola a chiedere aiuto in modo da allertare i soccorsi.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000