Adhd, come si diagnostica? Qual è il ruolo dei docenti? I sintomi da non sottovalutare

Sempre più spesso ci si aspetta che i docenti gestiscano in autonomia situazioni complesse come l’Adhd, senza strumenti né formazione adeguata. Ma come si può aiutare davvero un alunno se prima non si aiutano gli insegnanti? Serve competenza, non improvvisazione. VAI AL CORSO
Quali obiettivi?
Il webinar mira a far acquisire al docente tecniche, strategie e modalità pratiche di intervento in classe in presenza di uno o più alunni con Adhd, sia nella variante con deficit d’attenzione sia in quella con iperattività.
Quale approccio?
Il taglio del corso è abbastanza pratico, al fine di far acquisire ai docenti interessati competenze pratiche d’intervento. e trasformare la teoria in un supporto pratico d’intervento, sottolineando l’importanza di personalizzare l’intervento in classe sulla base delle caratteristiche uniche dell’alunno.
I problemi strettamente legati al disturbo, non si esauriscono nelle criticità di apprendimento o nell’incapacità di raggiungere i propri obiettivi, esse diventano delle vere e proprie barriere sociali,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/adhd-come-si-diagnostica-qual-e-il-ruolo-dei-docenti-i-sintomi-da-non-sottovalutare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: