Mobilità 2025, con la Legge 104 (invalidità civile 34%) si ha diritto alla precedenza o assegnazione provvisoria?

Da venerdì 23 maggio è possibile conoscere tutti gli esiti della mobilità docenti per i trasferimenti e i passaggi professionali.
Di questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 22 maggio 2025. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo.
Con la Legge 104 articolo 3 comma 1 (invalidità civile 34%) si ha diritto alla precedenza di mobilità o assegnazione provvisoria?
A questa domanda il nostro esperto ha risposto: “No, con una invalidità civile del 34% (art. 3 comma 1) non si ha diritto alla precedenza né nella mobilità né nell’assegnazione provvisoria. Per avere diritto alla precedenza, è richiesta un’invalidità almeno superiore ai 2/3, ovvero pari o superiore al 67%. Il movimento avverrà basandosi sul punteggio senza applicazione di precedenze”.
SCARICA MODELLO DI RECLAMO Comunicazione degli esiti della mobilità
Al personale che ha ottenuto il trasferimento o il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-con-la-legge-104-invalidita-civile-34-si-ha-diritto-alla-precedenza-o-assegnazione-provvisoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: