Corsi sostegno Indire: molti i nodi ancora irrisolti

Negli ultimi mesi, la Community Uniti per INDIRE ha seguito con attenzione e pazienza l’evoluzione normativa riguardante il DL 71 del 2024, che ha introdotto una procedura straordinaria e transitoria per l’attivazione dei percorsi di specializzazione sul sostegno rivolti a triennalisti e docenti con titolo estero.
Dopo un iter normativo lungo e complesso, sembra che si sia ormai giunti alla fase finale, quella dell’attivazione vera e propria dei percorsi, un momento di grande attesa e di speranza per molti operatori del mondo della scuola.
L’intera comunità ha dimostrato grande pazienza e resilienza, affrontando non solo le incertezze normative, ma anche le sfide quotidiane legate alla gestione delle attività didattiche in un contesto di grande tensione.
Nonostante le difficoltà, i docenti hanno continuato a lavorare con dedizione e serenità, focalizzandosi sull’obiettivo di garantire il miglior supporto possibile ai propri alunni, in un momento storico complesso e ricco di incognite.
Ora, l’attenzione si sposta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-molti-i-nodi-ancora-irrisolti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000