Maestra morta in gita, Corlazzoli: “Avrei chiesto un minuto di silenzio in ogni scuola, non un ‘poverina’ e poco più”.

La notizia della morte di una giovane maestra avvenuta mentre accompagnava i propri alunni in gita, a causa di un incidente stradale in Lombardia, ha scioccato l’intero Paese. La donna, 43enne originaria di Napoli, è morta sul colpo mentre si trovava su un pullman.

Maestra morta in gita, ecco quando saranno i funerali

I funerali, come riporta Malpensa24, saranno celebrati alle 15 di martedì 27 maggio nella chiesa di San Bernardino a Sesto Calende, nel varesotto, dove viveva con la figlia e il compagno. Ecco la lettera del Consiglio d’Istituto della scuola in cui lavorava, riportata da Il Giorno: “È un momento difficile per tutti: ci uniamo al vostro dolore, profondamente colpiti dalla tragicità dell’evento. Vogliamo assicurarvi la nostra vicinanza e supporto. Pensiamo ai bambini coinvolti e alle loro famiglie, all’intero corpo docente, sperando vivamente che possano trovare la forza e il conforto necessari per affrontare questa difficile situazione. Siamo certi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-morta-in-gita-corlazzoli-avrei-chiesto-un-minuto-di-silenzio-in-ogni-scuola-non-un-poverina-e-poco-piu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000