Piano Estate, il Ministero si scusa: inviato per errore prima ai genitori anziché ai Dirigenti scolastici

Il 22 maggio scorso il Ministro Valditara ha scritto direttamente alle famiglie una lettera per annunciare lo stanziamento di ulteriori risorse per il Piano Estate.
Si tratta di 150 milioni di euro, che potranno essere utilizzati per “offrire preziose opportunità agli studenti nella convinzione che sia fondamentale rendere la scuola un luogo di aggregazione soprattutto per i bambini e i ragazzi che, in estate, perdono un punto di riferimento fondamentale e non possono contare su altre esperienze di arricchimento personale e di crescita a causa delle esigenze lavorative dei genitori o di particolari situazioni familiari”.
Le scuole autonome potranno decidere di utilizzare le risorse stanziate per attivare progetti sportivi, musicali, teatrali, ricreativi, di potenziamento didattico, per valorizzare i talenti dei giovani e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo.
Per poter accedere al programma “Piano estate”,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/piano-estate-il-ministero-si-scusa-inviato-per-errore-prima-ai-genitori-anziche-ai-dirigenti-scolastici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: