Editoria scolastica: per il 92% dei docenti sarà centrale nei prossimi 10 anni

Secondo i docenti italiani, l’editoria scolastica sta sostenendo l’avanzamento della scuola quasi quanto i dirigenti scolastici ed è un punto di riferimento nella sua trasformazione, in un contesto in cui questa – secondo un campione rappresentativo del corpo docente italiano – si muove ancora troppo lentamente rispetto ai cambiamenti che investono la società. È quanto emerge dalla ricerca di Ipsos per l’Associazione Italiana Editori (AIE), presentata lo scorso 29 maggio a Roma, nel corso del convegno organizzato da AIE, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, dal titolo “Il valore della conoscenza. L’editoria scolastica a sostegno della scuola e del sistema Paese”, dedicato a raccontare come nascono i contenuti didattici, il loro utilizzo da parte dei docenti, la percezione dei dirigenti, e quali figure ne guidano la progettazione e l’impatto sul mondo della scuola e sul Paese.
Nell’indagine – basata sulle interviste a
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/editoria-scolastica-per-il-92-dei-docenti-sara-centrale-nei-prossimi-10-anni/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/