Valeria Angione, l’influencer chiarisce: “Femminicidi, colpa di scuola o famiglia? Tutti responsabili, ma tutti=nessuno”

In queste ore stanno rimbalzando ovunque le parole dell‘influencer e attrice Valeria Angione che ieri, 29 maggio, ha incalzato il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in merito al femminicidio di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa ad Afragola dall’ex fidanzato.
“Fidanzata a 12 anni? Non è un problema della ragazza”
De Luca agli Stati generali dell’ambiente a Napoli, ha detto: “Era fidanzata da due anni con un ragazzo, da quando cioè aveva 12 anni. È normale che una ragazza di 12 anni, che è una bambina, si fidanzi senza che nessuno dica niente? Per me è un problema”. L’influencer lo ha interrotto però dicendo che “non è un problema della ragazza che aveva 14 anni ma del ragazzo che l’ha ammazzata”.
Poi, su Instagram, la 29enne ha voluto fare una riflessione più ampia: “Abbiamo un grosso problema tutti noi, nessuno escluso, a portata degli occhi di tutti. Oggi è Martina, ieri
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valeria-angione-de-luca Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: