Non si può andare avanti solo con le bocciature: cosa può fare il DS

Contenuti correlati

In Italia le competenze cognitive degli adulti, stabili negli ultimi dieci anni, continuano ad essere lontane dai risultati medi Ocse in ‘literacy’, ‘numeracy’e ‘adaptive problem solving’: in particolare, in literacy il 35% dei 16-65enni (la media Ocse è 26%) ottiene un punteggio pari o inferiore al livello 1, quello che indica la capacità di comprendere testi brevi ed elenchi organizzati, quando le informazioni sono indicate. Le persone che non raggiungono il livello 1 – più di una su tre -sono in grado di comprendere, al massimo, frasi brevi e semplici, sono in pratica in una condizione di ‘analfabetismo funzionale’. È quanto emerge dall’Indagine sulle competenze degli adulti (survey of adult skills) realizzata nell’ambito del Programma dell’Ocse per la valutazione internazionale delle competenze degli adulti (Programme for the international assessment of adult competencies, Piaac). Su questi dati l’ISTAT ha elaborato più volte

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/non-si-puo-andare-avanti-solo-con-le-bocciature-cosa-puo-fare-il-ds/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000