Non si può andare avanti solo con le bocciature: cosa può fare il DS

Contenuti correlati
In Italia le competenze cognitive degli adulti, stabili negli ultimi dieci anni, continuano ad essere lontane dai risultati medi Ocse in ‘literacy’, ‘numeracy’e ‘adaptive problem solving’: in particolare, in literacy il 35% dei 16-65enni (la media Ocse è 26%) ottiene un punteggio pari o inferiore al livello 1, quello che indica la capacità di comprendere testi brevi ed elenchi organizzati, quando le informazioni sono indicate. Le persone che non raggiungono il livello 1 – più di una su tre -sono in grado di comprendere, al massimo, frasi brevi e semplici, sono in pratica in una condizione di ‘analfabetismo funzionale’. È quanto emerge dall’Indagine sulle competenze degli adulti (survey of adult skills) realizzata nell’ambito del Programma dell’Ocse per la valutazione internazionale delle competenze degli adulti (Programme for the international assessment of adult competencies, Piaac). Su questi dati l’ISTAT ha elaborato più volte
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/non-si-puo-andare-avanti-solo-con-le-bocciature-cosa-puo-fare-il-ds/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/