Federica Pala: ‘Sogno una scuola che supporti le attività extrascolastiche. L’intervista

Di Sara Morandi

La serie “Avetrana – Qui non è Hollywood”, basata sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, ha ottenuto il prestigioso Nastro d’Argento nella categoria “crime”. Questo riconoscimento sottolinea il suo impatto tra le serie del genere, grazie alla regia di Pippo Mezzapesa e alla produzione di Groenlandia. Vanessa Scalera si è distinta nel ruolo di Cosima, offrendo una performance memorabile accanto a un cast di interpreti di talento.

Federica Pala, che interpreta Sarah Scazzi, ha condiviso con noi di “Tuttoscuola” le sfide emotive e logistiche affrontate durante le riprese. In questa intervista, Federica ci ha raccontato il peso della responsabilità nel rappresentare un ruolo così delicato e la necessità di bilanciare gli impegni scolastici con la carriera di attrice.

L’attrice, prossima alla maturità, immagina un futuro scolastico più flessibile e supportivo per gli studenti impegnati in progetti extracurricolari. Sottolinea l’importanza di un

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000