Divieto di smartphone alle superiori, Valditara: ‘Serve una disintossicazione digitale per gli studenti’. In arrivo circolare

Contenuti correlati

A partire dal prossimo anno scolastico, anche gli studenti delle scuole superiori potrebbero dover rinunciare all’uso dei telefoni cellulari in classe. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante la trasmissione “5 minuti” su Rai1, anticipando una nuova circolare ministeriale che estenderà il divieto già in vigore nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado. Il provvedimento si inserisce in una strategia più ampia, volta a contrastare l’utilizzo inappropriato degli smartphone tra i banchi di scuola e a favorire un ambiente educativo più concentrato e meno dispersivo. “Quest’anno abbiamo riscontrato un’ottima risposta da parte delle scuole – ha dichiarato il Ministro – con un’adesione convinta non solo da parte di docenti e famiglie, ma anche degli stessi studenti, che hanno riconosciuto l’utilità di staccarsi per un po’ dallo schermo”.

Nel corso di

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/divieto-di-smartphone-alle-superiori-valditara-serve-una-disintossicazione-digitale-per-gli-studenti-in-arrivo-circolare/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000