L’AIB sostiene Il Maggio dei Libri edizione 2025

L’AIB sostiene Il Maggio dei Libri 2025 promosso dal Cepell, che si svolge dal 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore indetta dall’UNESCO, al 31 maggio.

In questa occasione, l’AIB propone un segnalibro dedicato alla giornata mondiale del Libro da stampare e consegnare a tutti gli utenti per sottolineare che l’accesso alla lettura è un diritto di tutti.

Come ogni anno, per partecipare all’edizione 2025 occorre aderire con iniziative che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio, inserendole nella banca dati de Il Maggio dei Libri. Per gli istituti scolastici è possibile dichiarare in banca dati tutte le attività nate nel contesto di Libriamoci e da Libriamoci al Maggio, preferibilmente, però, che abbiano carattere continuativo, ossia che – prevedendo più fasi – abbiano avuto inizio con Libriamoci e si siano concluse ne Il Maggio dei Libri.

La banca dati è aperta all’indirizzo https://ilmaggiodeilibri.cepell.it/registrazione. Tutti gli organizzatori che partecipano per la prima volta dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative (chi invece si è registrato a partire dal 2018 in poi potrà utilizzare le medesime credenziali).

Sul sito ufficiale de Il Maggio dei Libri in area (Download) sono a disposizione i materiali grafici da scaricare e personalizzare per consentirvi di promuovere al meglio il programma dei vostri eventi. Inoltre, un social feed sulla home page aggregherà tutte le interazioni social, permettendovi di rimanere sempre connessi e aggiornati sul programma de Il Maggio dei Libri. Dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, potrete condividerla sui vostri social network, blog e siti grazie a un link diretto. Su Facebook e X inserite il tag #ilMaggioDeiLibri (o la menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook e @maggiodeilibri su X); è possibile taggare le foto dei vostri appuntamenti sul profilo Instagram della campagna (instagram.com/ilmaggiodeilibri) usando l’hashtag #ilMaggioDeiLibri e la menzione @ilmaggiodeilibri.

Continua la lettura su: https://www.aib.it/notizie/laib-sostiene-maggio-libri-2025/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000