Educazione civica, relazioni e digitale. Valditara: ‘Cambiamenti positivi nel 70% dei casi’

Secondo il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, le scuole italiane stanno registrando risultati significativi nell’ambito dell’educazione civica, delle relazioni e del digitale. A margine della presentazione del nuovo report Istat su bullismo e cyberbullismo, il ministro ha sottolineato come, grazie alle nuove linee guida sull’educazione civica, ai percorsi dedicati al rispetto e alla parità di genere e ai rinnovati programmi scolastici, siano emersi dati incoraggianti: “Quasi il 70% degli istituti ha segnalato cambiamenti positivi nei comportamenti degli studenti”.

Percorsi che, in circa il 90% dei casi, sono stati inseriti stabilmente nel curricolo scolastico, segnando così un avanzamento concreto nella promozione di una cultura del rispetto. “La maggior parte delle scuole ha attivato questi interventi in forma strutturata, e questo ci conferma che la direzione intrapresa è quella giusta”, ha spiegato Valditara.

Un altro

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/educazione-civica-relazioni-digitale-valditara-cambiamenti-positivi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000