Hunyuan Video Avatar: trasforma immagini in avatar parlanti

Progetto di Roberto Sconocchini
L’utilizzo dell’intelligenza Artificiale per generare video con sincronizzazione labiale è quasi sempre vincolato da una seriere di limiti temporali o legati al numero di crediti a disposizione che pregiudicano molto spesso la sua funzionalità, a meno che non si disponga di profili in abbonamento.
La soluzione che vi propongo oggi è totalmente gratuita e open sorce, si chiama Hunyuan Video Avatar e trasforma immagini in avatar parlanti.
Il procedimento in questa piattaforma cinese è piuttosto inusuale in quanto non possiamo accedere con il classico account Google ma, entrando in questa piattaforma, dobbiamo subito attivare un traduttore dal cinese in italiano, scansionare il QR Code con Wechat oppure, come ho fatto io, inserire un indirizzo mail dove perverrà un codice da inderire per accedere.
Poi carichiamo l’immagine e l’audio che deve essere in formato Wav, per cui utilizziamo eventualmente qualsiasi convertitore online se dovessimo averlo in mp3.
Ci mette un po’ ma il risultato è davvero sorprendente. Purtroppo resta quel logo in basso piuttosto invasivo, ma è il prezzo da pagare per disporre di uno strumento totalmente gratuito
https://hunyuanvideo-avatar.github.io/
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/intelligenza-artificiale/9174-hunyuan-video-avatar-trasforma-immagini-in-avatar-parlanti.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/