Esplosione a Roma: danni strutturali alle scuole e sospensione delle attività

Un’esplosione avvenuta a Roma ha causato significativi danni alle strutture scolastiche della zona, portando a evacuazioni e sospensioni delle attività didattiche. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), attraverso il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, sta monitorando attentamente la situazione, mantenendo il ministro Giuseppe Valditara costantemente informato.
L’Istituto Comprensivo “Simonetta Salacone” ha riportato ingenti danni strutturali, mentre il plesso “Romolo Balzani” è stato dichiarato non agibile. Anche il plesso di Via Ferraroni ha subito danni, con attività sospese fino a nuove verifiche. Danni meno gravi si registrano presso l’Istituto “Trilussa” e l’IC di Via dei Sesami, dove un cornicione è crollato.
Al Liceo “Kant”, dove erano in corso corsi di recupero, si segnalano vetri distrutti e una porta divelta; l’edificio è stato evacuato per sicurezza. Gli Esami di Stato al Liceo paritario “Cavanis” sono stati interrotti e proseguiranno presso il Liceo “Amaldi” domani. I Vigili del Fuoco continuano le verifiche per garantire la sicurezza degli edifici scolastici.
Leggi anche:
L’INPS conferma l’accredito di 500 euro a luglio 2025, le date da controllare
Emergenza precariato scolastico: sono oltre 285 mila i contratti di supplenza
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/esplosione-a-roma-danni-strutturali-alle-scuole-e-sospensione-delle-attivita/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it