Assegnazione provvisoria docenti: chi può presentare domanda?

L’assegnazione provvisoria rappresenta un’opportunità cruciale per i docenti di ruolo che desiderano modificare temporaneamente la sede di servizio per motivi personali o professionali. Vediamo nel dettaglio chi può presentare domanda, suddividendo i casi in base alla tipologia di assegnazione e alla situazione contrattuale.

Docenti di ruolo assunti entro il 2022/2023: possono richiedere l’assegnazione provvisoria sia a livello provinciale che interprovinciale.

Neoassunti nel 2023/2024 e 2024/2025: hanno diritto all’assegnazione provinciale. L’interprovinciale è concessa solo in presenza di deroghe specifiche, soprannumerarietà, esubero o in caso di legge 104/92 per eventi sopravvenuti.

Docenti assunti da GPS sostegno prima fascia: coloro che hanno ottenuto il ruolo nel 2023/2024 o 2024/2025 possono accedere all’assegnazione provinciale o interprovinciale, rispettando le deroghe o in caso di soprannumerarietà/esubero.

Vincitori del concorso PNRR1: gli assunti a tempo determinato per il 2024/2025 potranno accedere all’assegnazione provvisoria, previa abilitazione.

Questa guida offre una panoramica chiara e dettagliata, utile per i docenti che intendono pianificare la propria mobilità per il prossimo anno scolastico.

Leggi anche:

Maturità senza orale, ANP: un caso mediatico che invita a ripensare all’esame

Tassella: ecco perché sono contrario all’esame di Stato

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,             grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di              Google News             , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                                                                   WhatsApp
Iscriviti alla nostra                                                                            pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000