Zooparata 2025

Centocinquanta bambini e bambine in passeggiata con i loro animali proiettati giganti sulle case di un piccolo paese: Lauco.

La zooparata è un progetto che ogni anno mette insieme scuole dell’infanzia e della primaria intorno a un tema: le favole scientifiche di Alberto Manzi sono state lo spunto del lavoro per l’edizione 2025.

Tiak la volpe e Crieck la curiosa sono state reinterpretate dai più piccoli per scoprire la vita del bosco e dello stagno. E infine proiettate in modo itinerante sulle pareti delle case di una piccola borgata di montagna, con 400 abitanti, sulle alpi carniche.

Matteo Stocco, artista e videomaker, ha animato i disegni dei bambini e delle bambine insieme a Camilla Mazzocato. Più di 300 le persone partecipanti, famiglie arrivate dai Comuni limitrofi sino alla prima periferia di Udine.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/zooparata-2025/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=zooparata-2025 Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000