Corsi Indire di sostegno: Finanziabili con la carta del Docente

Il comunicato del Senatore Mario Pittoni

Il Senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e già presidente della commissione Cultura al Senato, ha annunciato che i corsi di specializzazione sul sostegno offerti da Indire possono ora essere finanziati utilizzando la Carta del Docente.

Dettagli sui corsi Indire

Indire si è abilitato come “esercente” sulla piattaforma Consap, permettendo così l’utilizzo della Carta del Docente per i corsi di sostegno. Tuttavia, Pittoni ha evidenziato che alcuni casi di mancata accettazione della Carta potrebbero derivare da università che non si sono ancora registrate sulla piattaforma.

Modalità di esonero per i partecipanti

Inoltre, il Senatore ha ricordato che chi è esonerato dal pagamento della quota di partecipazione al corso (escluse le sole spese di bollo) deve inviare un’email all’indirizzo [email protected], allegando la documentazione che attesta l’invalidità.

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per rendere più accessibili i corsi di formazione per i docenti di sostegno, contribuendo così a migliorare la qualità dell’istruzione in Italia. Per ulteriori informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito ufficiale di Indire.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/07/19/corsi-indire-di-sostegno-finanziabili-con-la-carta-del-docentecorsi-indire-di-sostegno-finanziabili-con-la-carta-del-docente/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000