Bonus continuità docenti tra figli e figliastri

Buongiorno
Scrivo in merito all’articolo pubblicato circa il Bonus relativo alla continuità didattica nei territori a rischio.
Innanzitutto sono una docente di sostegno, precaria nonostante la specializzazione ‘puramente italiana e abilitata nella mia classe di concorso; svolgo il mio lavoro a Taranto in un contesto difficile a livello di utenza scolastica. Credo che sia veramente vergognoso aggiungere la beffa di un bonus destinato esclusivamente ai docenti di ruolo per la continuitá didattica e che molto spesso vengono agevolati da particolari leggi, perché come ben sapete per essere docente di ruolo nel 2025 nel nostro paese , o devi essere malato come gli alunni cui dovresti prestare assistenza, o assunto con concorsi di anni antecedenti forse al 1990; detto questo, sono sconcertata dal fatto che proprio nei nostri territori vengano concessi ulteriori bonus solo a docenti che hanno già uno stipendio copioso, a discapito di docenti che nella mia scuola con un contratto a tempo determinato sono circa 60 e hanno tutti accettato la continuità didattica.
Quindi per noi un’ulteriore beffa dopo soldi spesi per il TFA ad hoc italiano’ con annesse prove pre-selettive, graduatorie non create con il Pnrr1 nonostante gli idonei, ed in più un bel bonus a chi ha già un posto fisso? Il nostro caro Ministro non solo dovrebbe vergognarsi un momento ,ma dovrebbe rendersi conto della realtà e provvedere, invece di agevolare chi già lo è ( nella scuola dell’Inclusione)…

…O magari darsi da fare per chi ha già superato i tre anni di servizio, ha accettato la continuità didattica e darsi appunto da fare per loro, invece di sfornare bonus ignoranti.
Ringrazio per l’attenzione.
Saluti. Una docente ‘ignorata come tante.

Leggi anche:

Bonus Continuità: Ancodis solleva dubbi sull’esclusione di alcune scuole e territori

Esame di Stato tra rispetto e indignazione di Paola Pizi i

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                  grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                   Google News                  , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                                                 WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                                         pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/bonus-continuita-docenti-tra-figli-e-figliastri/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000