Fondazione CR Firenze: 500 mila euro per il benessere scolastico. Un nuovo bando per le superiori di Firenze e area metropolitana

Materiali didattici, gite scolastiche, sportelli di ascolto, laboratori motivazionali e persino crowdfunding: è ampia la gamma di azioni che le scuole secondarie di secondo grado statali di Firenze e della sua area metropolitana potranno mettere in campo grazie al nuovo bando “Benessere a scuola”, promosso dalla Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.

Con uno stanziamento complessivo di 500 mila euro, il bando – pubblicato ufficialmente il 16 luglio e articolato in tre scadenze annuali (30 settembre e 30 novembre 2025, 30 gennaio 2026) – mira a sostenere progetti che rispondano in modo concreto ai bisogni educativi, relazionali e materiali delle comunità scolastiche. I destinatari sono i 37 istituti superiori statali del territorio, frequentati da circa 45.000 studenti: 24.000 nei licei, 12.000 nei tecnici e 9.000 nei professionali.

Una scuola che ascolta,

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/fondazione-cr-firenze-500-mila-euro-per-il-benessere-scolastico-un-nuovo-bando-per-le-superiori-di-firenze-e-area-metropolitana/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000