Mini call veloce GPS sostegno I fascia: domande dal 14 al 19 agosto

https://www.flcgil.it/~media/originale/20785415806086/calendario-03.jpg

Con l’avviso n. 178726 del 6 agosto 2025, il Ministero dell’istruzione ha comunicato che le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze per partecipare alla procedura “per chiamata” (mini call veloce) saranno disponibili dalle ore 10:00 di giovedì 14 agosto alle ore 09:00 di martedì 19 agosto 2025.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, accedendo con SPID, CIE, eIDAS o CNS, previa abilitazione al servizio “Istanze on line”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi al sito del Ministero dell’istruzione, all’indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

La procedura, propedeutica alle assunzioni a tempo determinato finalizzate al ruolo sui posti di sostegno residuati dopo le precedenti operazioni di nomina, interessa i docenti inseriti in GPS Sostegno I fascia che intendono volontariamente accettare l’incarico in una diversa provincia, o in più province della stessa o altra regione, qualora non siano destinatari di analoga proposta di assunzione nella provincia di inclusione in GPS e non risultino rinunciatari.

Si precisa che sono considerati rinunciatari, e quindi non possono presentare istanza per la call veloce, coloro i quali nella “propria” provincia:

non presentano domanda di partecipazione alla procedura di assunzione finalizzata al ruolo; non ottengono l’incarico finalizzato al ruolo per la mancata indicazione di talune sedi, per cui sono considerati rinunciatari per le sedi non espresse; rinunciano all’incarico assegnato.

L’aspirante individuato su sede deve accettare esplicitamente l’assegnazione entro 5 giorni.

La mancata accettazione entro tale termine è considerata come rinuncia e determina la decadenza dall’incarico conferito oltre a precludere il conferimento nella provincia di inserimento nelle GPS di tutte le tipologie di supplenza,

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/mini-call-veloce-gps-sostegno-i-fascia-domande-dal-14-al-19-agosto.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000