Scuola: Sasso (Lega) esprime solidarietà al Ministro Valditara per attacchi da collettivi anarchici

Roma, 24 agosto 2025 – Il deputato della Lega, Rossano Sasso, ha espresso la sua solidarietà al Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, in merito agli attacchi subiti da parte di collettivi studenteschi e anarchici. Sasso ha commentato la situazione con toni forti, denunciando la strategia di questi gruppi.
“Solidarietà al Ministro Valditara per gli attacchi ricevuti da collettivi studenteschi e anarchici,” ha dichiarato Sasso. “Sfilano con le bandiere della pace ma poi annunciano di voler fare la guerra alla Lega e al Ministro Valditara. Recitano il ruolo da Che Guevara da ztl ma poi frignano se vengono bocciati a causa del voto in condotta, con mamma e papà pronti a fare ricorso.”
Il capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione ha messo in luce la contraddizione tra le dichiarazioni di questi gruppi e le loro azioni. “Eppure, nonostante i protagonisti, le parole e i toni usati contro il Ministro Valditara non devono essere sottovalutate,” ha avvertito. “La sinistra sta iniziando a soffiare sul fuoco e muove le proprie pedine nella speranza di poter trasformare la scuola in un campo di battaglia.”
Sasso ha concluso la sua dichiarazione con un messaggio di sostegno: “Il Ministro Valditara ha tutta la nostra solidarietà e siamo certi che non si lascerà intimidire, proseguendo il percorso verso le riforme e risanando la scuola italiana dalla deriva progressista degli ultimi anni.”
La situazione attuale nella scuola italiana si fa sempre più complessa, con il dibattito politico che si intensifica. Le dichiarazioni di Sasso evidenziano un clima di tensione che potrebbe avere ripercussioni significative sulle politiche educative future.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/08/26/scuola-sasso-lega-esprime-solidarieta-al-ministro-valditara-per-attacchi-da-collettivi-anarchici/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/