Sostegno, Valditara: ‘Quasi la metà degli insegnanti precari saranno confermati’

Contenuti correlati

Quasi il 50% degli insegnanti di sostegno precari saranno confermati in ruolo, garantendo una “straordinaria continuità didattica che la scuola italiana non ha mai avuto prima”. È uno dei dati più rilevanti annunciati dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante il suo intervento al Meeting di Rimini, nel panel dedicato a “I giovani e la sfida della formazione”.

Il dato, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni, conferma l’intenzione del ministero di affrontare una delle criticità storiche del sistema scolastico italiano: la frammentazione del percorso educativo per gli alunni con disabilità, causata dall’elevato turn over degli insegnanti di sostegno. La stabilizzazione di una quota così rilevante di docenti precari rappresenterebbe, se confermata, un passo concreto verso quella “continuità educativa” più volte auspicata da famiglie, scuole e associazioni.

Nel suo intervento, Valditara ha anche ribadito

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/sostegno-valditara-insegnanti-confermati/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000