Mindfulness: come rigenerare la scuola attraverso la consapevolezza quotidiana, promuovendo benessere diffuso

Rigenerare la scuola è possibile. A partire da ogni giorno. Immaginare una scuola bella da vivere, in cui si entri con il sorriso e non con il peso delle attese, non è un’utopia. È un cammino. Un passo dopo l’altro verso una visione più umana e condivisa. Una scuola dove è bello insegnare e imparare, dove si ha voglia di tornare ogni mattina per il clima che si respira, per le relazioni che nutrono, per un’organizzazione che sostiene e non schiaccia.
Una scuola che mette al centro le persone, prima dei ruoli. Che riconosce il valore dell’essere umano, indipendentemente dall’età o dalla funzione: studente, docente, dirigente, collaboratore o personale amministrativo.

Nel contesto attuale, segnato da ritmi incalzanti, scadenze burocratiche, tensioni latenti e fragilità emotive sempre più diffuse, emerge con forza il bisogno di rallentare. Di ricucire quel filo sottile ma essenziale che unisce il fare con

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000