Scuola e PNRR: la FLC CGIL scrive all’Unità di Missione

Il testo della lettera inviata all’Unità di Missione per segnalare le difficoltà che le scuole stanno riscontrando nel rispettare le scadenze del 15 e 30 settembre 2025, stabilite dai Decreti Ministeriali 19/2024 e 66/2023, relativi alla didattica digitale integrata e alla riduzione dei divari territoriali nell’ambito del PNRR.
________________________
Roma, 11 settembre 2025
Alla Dott.ssa Simona Montesarchio
Direttore Generale Unità di Missione per il PNRR
Ministero dell’Istruzione e del Merito
Oggetto: Richiesta di proroga delle scadenze del 15 e 30 settembre 2025 – DM 19/2024 e DM 66/2023 e convocazione tavolo tecnico
In riferimento alle scadenze del 15 e 30 settembre 2025, stabilite dai Decreti Ministeriali per la didattica digitale integrata e per la riduzione dei divari territoriali nell’ambito delle misure del PNRR, segnaliamo ancora una volta, le estreme difficoltà che le scuole stanno incontrando nel rispettare il cronoprogramma.
La richiesta di proroga si rende necessaria in particolare a causa della sovrapposizione con numerose altre scadenze che coincidono con le attività di inizio anno scolastico.
Cogliamo l’occasione per sollecitare nuovamente la convocazione del tavolo tecnico, luogo deputato a focalizzare i problemi e a trovare soluzioni alle criticità sempre più evidenti nella gestione del PNRR.
In attesa di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Il Segretario generale FLC CGIL
Gianna Fracassi
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/la-flc-cgil-scrive-all-unita-di-missione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/