NoiPA: calendarizzati nuovi accrediti per il personale della scuola, le date

Il sistema NoiPA ha avviato le procedure per l’elaborazione degli stipendi del personale scolastico, introducendo due modalità distinte: l’emissione speciale e l’emissione urgente. Questa procedura mira a garantire pagamenti rapidi e puntuali per diverse categorie di lavoratori.

Emissione Speciale: riguarda i contratti caricati direttamente dalle segreterie scolastiche entro le ore 13. Questa modalità consente un’elaborazione straordinaria degli stipendi per docenti a tempo determinato (fino al 30 giugno o 31 agosto), docenti a tempo indeterminato e personale ATA. I contratti saranno visibili su NoiPA il 15 settembre, mentre gli accreditamenti sono previsti intorno al 23 settembre.

Emissione Urgente: attivata dalle Ragionerie Territoriali dello Stato (RTS), si applica a categorie specifiche come docenti di religione a tempo indeterminato e DSGA neoimmessi in ruolo. Include anche rimissioni di stipendi stornati dalle banche. Anche in questo caso, gli accreditamenti sono previsti intorno al 23 settembre.

Leggi anche:

PNRR DM 23/66 e 24/12: Troppe critiche, DIRIGENTISCUOLA chiede proroga e minaccia mobilitazione

Il Ministro Valditara e il cambiamento della scuola: la visione di Aldo Mucci (SGS)

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di           Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                               WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                              pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000