Graduatorie GPS Docenti secondaria: chiarimenti sulla valutazione del superamento del concorso ordinario

Nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per il biennio 2024/2026, la valutazione dei titoli segue le tabelle allegate all’OM 88/2024. In particolare, il superamento di un concorso ordinario per titoli ed esami è riconosciuto con l’attribuzione di 3 punti, sia per la prima che per la seconda fascia delle GPS della scuola secondaria.

È importante sottolineare che non è necessario risultare vincitori del concorso: è sufficiente aver superato tutte le prove, risultando idonei. Tuttavia, il punteggio non viene assegnato se il concorso è già stato valutato ai sensi di altre sezioni della tabella (es. punto B4).

Un aspetto distintivo tra prima e seconda fascia riguarda la classe di concorso:
Prima fascia : il concorso deve essere stato superato per la specifica classe di concorso.
Seconda fascia : il concorso può essere stato superato per qualsiasi classe di concorso della secondaria.

Nel caso in cui il superamento del concorso non sia stato inserito entro la scadenza del 24 giugno 2024, il titolo potrà essere valutato durante il prossimo aggiornamento delle GPS previsto per il biennio 2026/2028.

Leggi anche:

Scuola: Valditara lancia piano welfare e affitti calmierati per i docenti

Confermato ad ottobre 2025 il nuovo bonus 200 euro, la tabella dei beneficiari

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,            grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                                WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                               pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/graduatorie-gps-docenti-secondaria-chiarimenti-sulla-valutazione-del-superamento-del-concorso-ordinario/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000