Il British Council per la Giornata europea delle lingue: verso un approccio multilingue all’apprendimento dell’inglese

In vista della Giornata Europea delle Lingue del 26 settembre, il British Council, l’organizzazione britannica per le relazioni culturali e le opportunità educative, presenta un nuovo studio in cui supporta l’approccio multilingue all’insegnamento e all’apprendimento dell’inglese, secondo il quale le altre lingue possono giocare un ruolo importante durante le lezioni e classi di inglese.

Basandosi su test e ricerche, incluso il nuovo rapporto del British Council dal titolo What’s changed in English Language Teaching? , è scettico sulle pratiche più rigide che prevedono l’uso esclusivo dell’inglese (“English-only“) nelle classi, mentre riconosce che l’uso “oculato” di altre lingue può essere benefico, e non dannoso, per l’esperienza di apprendimento dell’inglese.

Secondo il British Council, per “uso oculato” si intende incoraggiare i propri insegnanti e studenti a prendere decisioni ponderate e ragionate sul se, come e quando utilizzare altre lingue per sostenere l’apprendimento dell’inglese, basandosi su fattori come l’età degli studenti, il loro livello di inglese e le loro

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-british-council-per-la-giornata-europea-delle-lingue/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000