Esoneri per supporto alle attività tutoriali nei corsi di Scienze della formazione primaria, 380 posti

http://www.cislscuola.it/uploads/media/Decreto_Interministeriale_MIM-MEF_n._173_del_2_settembre_2025.pdf

27.09.2025 09:23

Categoria: Formazione iniziale, Personale docente, Scuola dell’infanzia, Scuola primaria

Con il D.I. n.173 del 2 settembre 2025 il Ministro dell’istruzione e del merito, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, ha definito il numero massimo di esoneri che possono essere concessi per supportare le attività tutoriali nei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria per l’a.s. 2025/26.

Si tratta, complessivamente, di 380 esoneri, ripartiti per Regioni come da tabella A allegata al Decreto Interministeriale, di cui 365 saranno destinate al personale docente e 15 ai dirigenti scolastici.

Alla selezione ovvero alla conferma del personale titolare di esonero si procede ai sensi dell’articolo 11 del decreto del Ministro 10 settembre 2010, n. 249 e successive modificazioni, e degli articoli 1 e 2 del decreto attuativo 8 novembre 2011.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/esoneri-per-supporto-alle-attivita-tutoriali-nei-corsi-di-scienze-della-formazione-primaria-380-po/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000