Da MIM 210 milioni per i laboratori innovativi in 1000 scuole

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficialmente pubblicato le graduatorie che destinano 210 milioni di euro a oltre 1.000 istituti tecnici e professionali in tutta Italia. L’iniziativa mira a promuovere la realizzazione di laboratori innovativi e avanzati, con un particolare focus sugli istituti della filiera tecnologico-professionale del “4+2”.

Questi investimenti rappresentano un passo significativo verso la costruzione di un sistema educativo all’avanguardia, capace di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di valorizzare i talenti dei giovani. “Stiamo lavorando per una scuola che sappia offrire solide competenze tecniche e professionali, integrata nei territori e pronta a formare i cittadini di domani”, ha dichiarato il ministro Giuseppe Valditara.

I fondi, stanziati inizialmente il 30 maggio scorso tramite decreto ministeriale, sono stati assegnati a seguito di un avviso pubblico che ha coinvolto istituti statali e paritari non commerciali. Questa iniziativa sottolinea l’impegno del governo nel potenziare la qualità dell’istruzione tecnica e professionale, rendendola sempre più competitiva e orientata al futuro.

Leggi anche:

SCUOLA – PITTONI (LEGA), AGEVOLARE RECLUTAMENTO DOCENTI

Scuola: Alleanza Verdi Sinistra lancia una proposta per classi con massimo 20 studenti

Segui i canali social di InformazioneScuola


InformazioneScuola,        grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                          WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000