Sciopero generale 3 ottobre: lavoratrici e lavoratori della Conoscenza riempiono le piazze

Straordinaria partecipazione del mondo della Conoscenza allo sciopero generale indetto dalla CGIL a sostegno della missione umanitaria della “Global Sumud Flotilla”.
Molte università, enti di ricerca e istituzioni dell’alta formazione artistica e musicale risultano chiusi, così come una parte importante delle scuole statali e non, e degli enti della Formazione Professionale.
Il personale di tutti settori della Conoscenza ha aderito allo sciopero dimostrando che il mondo del lavoro vuole esprimere solidarietà ad un popolo in atroce sofferenza.
Non solo il personale, ma anche gli studenti e le famiglie hanno aderito in maniera massiccia alle manifestazioni che si stanno svolgendo in tutta Italia.
L’Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della Conoscenza del 29 settembre 2025, nella quale abbiamo ascoltato le voci dalla “Global Sumud Flotilla” e i colleghi docenti di Gaza e Ramallah, ha visto la partecipazione di quasi 35 mila persone dai luoghi di lavoro e ha totalizzato ad oggi 112.000 visualizzazioni online. Guarda il video.
L’assemblea e lo straordinario successo dello sciopero di oggi dimostrano l’importante contributo che la Conoscenza dà allo sviluppo di una vera cultura di pace.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/attualita/sciopero-generale-3-ottobre-lavoratrici-lavoratori-conoscenza-riempiono-piazze.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/