Carta del Docente 2025/26: confermati i 500 euro, riattivazione imminente della piattaforma

Potrebbe essere questione di giorni: la riattivazione della piattaforma per la Carta del Docente è attesa entro la fine di ottobre 2025. Fonti interne al Ministero dell’Istruzione e del Merito confermano che gli insegnanti di ruolo e i supplenti annuali con contratto fino al 31 agosto potranno presto accedere nuovamente al proprio “borsellino elettronico”. Insieme ai residui dell’anno precedente, ciascun docente riceverà un nuovo bonus di 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.

Continuità del bonus anche per il 2026/27?

Il tema del futuro della Carta del Docente è tornato al centro del dibattito pubblico grazie alle dichiarazioni rilasciate dal ministro Giuseppe Valditara il 4 ottobre scorso, durante un evento alla Leopolda di Firenze. In un contesto simbolico – la “casa” politica dell’ex premier Matteo Renzi, ideatore della misura – Valditara ha ribadito l’intenzione del Governo di mantenere attivo il bonus anche per

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000