Raccolta “Codici per i ristretti” – con il patrocinio di AIB Friuli Venezia Giulia

La Sezione AIB Friuli Venezia Giulia sostiene con il proprio patrocinio l’iniziativa “Codici per i ristretti”, promossa dall’Associazione Sisifo ODV, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, la Biblioteca Civica “V. Joppi” del Comune di Udine e l’Associazione ICARO – Volontariato Giustizia ODV.
Il progetto è finalizzato a raccogliere codici di Diritto e di Procedura, sia Penale sia Civile, aggiornati alla riforma Cartabia del 2022, da destinare alla Casa circondariale di Udine per sostenere i percorsi di formazione e reinserimento sociale delle persone detenute.
L’AIB Friuli Venezia Giulia riconosce in questa proposta un esempio concreto del ruolo delle biblioteche come strumenti di inclusione, conoscenza e cittadinanza attiva, anche all’interno degli istituti penitenziari.
📅 Periodo di raccolta: da lunedì 20 ottobre a venerdì 24 ottobre
📍 Punti di raccolta:
-
Biblioteca Civica “V. Joppi”, Piazza Guglielmo Marconi 8, Udine
Lunedì: 14:00 – 19:00
Martedì: 09:00 – 19:00
Mercoledì e giovedì: 09:00 – 20:00
Venerdì: 09:00 – 19:00
Sabato: 10:00 – 19:00 -
Biblioteca economica e giuridica dell’Università degli Studi di Udine, Via Tomadini 30, Udine
Dal lunedì al venerdì: 09:00 – 19:00
Per informazioni: 📧 sisifoodv@gmail.com
L’AIB Friuli Venezia Giulia sostiene con piacere questa iniziativa, che valorizza il ruolo delle biblioteche come strumenti di inclusione, conoscenza e cittadinanza attiva, anche all’interno degli istituti penitenziari.
Continua la lettura su: https://www.aib.it/notizie/raccolta-codici-per-i-ristretti-con-il-patrocinio-di-aib-friuli-venezia-giulia/ Autore del post: Fonte: