Il crollo nell’edificio scolastico di Roma senza le certificazioni sulla sicurezza. E gli altri edifici nelle stesse condizioni?

Contenuti correlati

Venerdì mattina 17 ottobre, nel momento dell’ingresso degli studenti e del personale scolastico, è crollato il controsoffitto dell’edificio di un istituto superiore a Roma nella zona del Quadraro.

RomaToday ne ha dato notizia in questi termini: “Una strage sfiorata con la parte centrale del controsoffitto venuta giù in orario d’ingresso del personale docente e scolastico. Nessuno è rimasto colpito: la scuola è stata evacuata. La chiamata ai soccorritori alle 8:00 di stamattina dall’istituto superiore Piaget Diaz in via Diana per il crollo del controsoffitto che si trova sopra alle scale dei vari piani della sede succursale della scuola superiore. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a evacuare gli studenti da una scala secondaria. Nessuno è rimasto ferito con alcuni degli alunni medicati sul posto dal personale del 118 per aver respirato le polveri dei materiali

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/crollo-edificio-roma-certificazioni-sicurezza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000