Diplomifici/2. Cinque anni in uno: fino a quando?
Contenuti correlati
Nel servizio di venerdì 24 ottobre di Farwest (Rai3) sui diplomifici è stata richiamata più volte, nei contatti con diversi Centri Studi e istituti paritari, l’offerta “allettante” per ottenere il recupero fino a cinque anni in uno.
E’ incredibile quanto offerto dal responsabile di un istituto paritario, secondo il quale, anche per indirizzi di studio astrusi, in pochi giorni si poteva ottenere l’idoneità, ovviamente aiutati dagli esaminatori, docenti interni dell’istituto.
In un altro contatto, l’interlocutore sollecita il più presto possibile l’iscrizione per l’esame di idoneità (cinque anni in uno), in quanto dal prossimo anno la nuova legge non consentirà più un recupero di questa entità.
In effetti, come si sa, la legge 79/2025 approvata nel giugno scorso per contrastare e prevenire i diplomifici prevede che d’ora in poi si possano recuperare con l’esame di idoneità fino ad un massimo di due
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/diplomifici-cinque-anni-in-uno/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/