Valditara: ‘La scuola deve aiutare i ragazzi a rialzarsi. È questo il senso della vita e dell’educazione’
Settemila tra studenti, insegnanti e dirigenti scolastici hanno gremito giovedì 30 ottobre l’Aula Paolo VI in Vaticano per la giornata conclusiva dell’iniziativa “La Scuola è Vita”, evento centrale del Giubileo del mondo educativo.
Un appuntamento che ha riunito il mondo della scuola attorno a un messaggio di fiducia, comunità e responsabilità condivisa, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, di S.Em. Cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, e di Papa Leone XIV, che ha salutato i partecipanti e ricevuto una lettera scritta dagli studenti.
Guarda il video dell’intervento del ministro
Debutto per l’Orchestra Nazionale e il Coro dei licei musicali
La mattinata è stata scandita da momenti simbolici e musicali di grande
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/valditara-la-scuola-aiutare-ragazzi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/