Le tabelle con gli arretrati per docenti ed ATA previsti dal rinnovo del contratto

ROMA – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato la firma del contratto nazionale 2022-2024 per il personale scolastico, definendolo un “risultato storico”. Per la prima volta, la scuola italiana può contare su una continuità contrattuale che rappresenta un passo importante verso la valorizzazione del settore educativo.

Gli aumenti salariali previsti: i docenti riceveranno un incremento complessivo di 416 euro lordi mensili, mentre il personale Ata vedrà una crescita di 303 euro. Questi risultati sono frutto di una strategia che mira a ridare dignità e centralità al lavoro del personale scolastico, dopo anni di blocco contrattuale.

Valditara ha sottolineato l’importanza di questo traguardo, evidenziando come, con la firma del prossimo contratto 2025-2027, si potrebbe raggiungere un primato senza precedenti: tre contratti firmati durante un unico mandato governativo.

Leggi anche:

Scuola, firmato il contratto 2022-2024, Valditara: aumenti e nuove tutele per docenti e ATA

Quesito: Il docente di sostegno è obbligato a sentire il consulente della famiglia?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,    grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di     Google News   , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Supporto scolastico online

Iscriviti al gruppo                                           WhatsApp    

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000