Classi meno affollate per una scuola migliore: la proposta di legge di Avs
Elisabetta Piccolotti, deputata di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), ha presentato la proposta di legge di iniziativa popolare “Non più di 20 per classe”. L’obiettivo è chiaro: garantire una didattica più efficace e sostenere i territori in difficoltà.
Durante la conferenza stampa, Piccolotti ha risposto con fermezza alle recenti dichiarazioni del ministro Valditara, che ha sostenuto – basandosi su dati INVALSI interpretati in modo discutibile – che diminuire il numero di studenti per classe peggiorerebbe i risultati scolastici. “In Francia, studi scientifici dimostrano il contrario: classi più piccole migliorano l’apprendimento e persino i futuri stipendi degli studenti”, ha dichiarato.
La proposta si rivolge sia alle grandi città, dove le classi sovraffollate compromettono la qualità dell’insegnamento, sia ai piccoli centri, dove il rischio di chiusura delle scuole è sempre più concreto.
Per sostenere l’iniziativa, è possibile firmare online al link dedicato: [Non più di 20 per classe](https://verdisinistra.it/non-piu-di-20-per-classe/).
Una scuola migliore parte da scelte concrete e inclusive.
Leggi anche:
Rinnovo del contratto, lo stipendio diminuisce non aumenta, la lettera
Pensione e tredicesima INPS dicembre 2025, ecco le tabelle con aumenti e rivalutazione reale
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Supporto scolastico online
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/classi-meno-affollate-per-una-scuola-migliore-la-proposta-di-legge-di-avs/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it