A Gaza l’istruzione è un diritto negato

“Vengo dal nord della Striscia di Gaza, nello specifico dal campo di Jabalia. Purtroppo sono sfollato nel campo di Deir al-Balah. Siamo stati sfollati il 15 ottobre 2023. Noto un’enorme differenza: una volta avevamo almeno sei corsi e tutti i giorni, ora studiamo tre giorni a settimana e solo quattro materie, nemmeno tutte quelle fondamentali. Il ricordo dei miei amici mi ha fatto piangere: alcuni li ho persi. Siamo arrivati al settimo anno, tra qualche anno saremo alle superiori, e tutte le nostre ambizioni e i nostri obiettivi sono rivolti verso la scuola Secondaria Generale (Tawjihi), così da avere una media alta. Sto per iniziare il settimo anno, quindi il sogno della Secondaria Generale si sta avvicinando. Ma purtroppo a Gaza non sono sicuro che domani sarò vivo. L’istruzione è molto importante nella mia vita, perché ho un sogno per il futuro che voglio realizzare:

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/a-gaza-listruzione-e-un-diritto-negato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000