CCNL “Istruzione e Ricerca”, Fracassi a Valditara: il blocco dei contratti fu opera vostra
“Siamo veramente lusingati dalle attenzioni che il Ministro Valditara ci riserva quasi quotidianamente, ma mai ci saremmo immaginati di sentirlo affermare che per dieci anni qualcuno non ha fatto il proprio dovere per quanto riguarda il contratto delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola” così Gianna Fracassi, segretaria generale FLC CGIL.
“Ha proprio ragione, Ministro! Qualcuno non fece il proprio dovere perché scelse di bloccare il contratto per dieci anni, congelare gli scatti di anzianità e cancellare un gradone stipendiale. Era il 2008 – continua la dirigente sindacale – e le forze politiche di quel governo erano le stesse del governo attuale. Il Presidente del Consiglio era Berlusconi, il Ministro dell’Economia Tremonti, la Ministra dei Giovani Meloni. Una critica così profonda al proprio operato da lei, Ministro Valditara, non ce la saremmo mai aspettati”.
“La Cgil, invece – conclude Fracassi – nello stesso periodo sosteneva un numero enorme di cause di lavoro, tutte vinte, proprio per il rinnovo del contratto”.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/comunicati-stampa/flc/ccnl-istruzione-e-ricerca-fracassi-flc-cgil-a-valditara-il-blocco-dei-contratti-fu-opera-vostra.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/