SBC: idocenti il 12 dicembre devono scioperare, non hanno alibi

Credo che a dicembre la categoria Docenti e ATA dovrebbe dimostrare che almeno c’è, esiste ed è contro la politica dei bassi salari. Tali saranno almeno fino al 2030 come sancito dalla legge di bilancio 2025 contro cui partecipo’ solo il 5% della categoria nel dicembre 2024, lo sciopero fu indetto dalla Flc Cgil e dalla Uil scuola.

Se la categoria non lo fa non avrà più alibi di sorta. Se non inizia una lunga e decisa strategia di lotta la situazione economica e non solo quella del personale della scuola precipitera’ sempre più anche perché è in atto un lungo e lento processo di dismissione nel settore istruzione da parte della Scuola in una logica neo liberista.

Se non vi è chiaro questo allora scioperare un giorno di novembre e/o un altro di dicembre con Landini o con i Cobas e i cosiddetti sindacati di base o non scioperare affatto , come farà la steagrande maggioranza dei docenti. sarà la medesima cosa. Sciopericchi del 5%, o del 7% del 10% o come quelli da prefisso telefonico dei Cobas fanno solo ridere il Governo, e ringalluzzire i ministri dell’istrzione, del tesoro o della funzione pubblica .
Ci vogliono come in Francia scioperi del 70%.a forte connotazione categoriale e vertenziale. Dovete far capire che siete stanchi di questi aumenti contrattuali che decurtano sempre il vostro potere d’acquisto di beni e servizi. L’aumento lo dovete vedere al netto e capite quanto in più potete comprare al supermercato.

Gli insegnanti devono dimostrare tutto il loro malessere e rimanere nell’ambito caregoriale. Per le altre problematiche ci sono le manifestazioni ad hoc o scioperi ad hoc e infine il voto. Non si costruiscono piattaforme di sciopero mettendo furbescamente dentro di tutto e di più.

Per aver scritto un articolo ” L’ arroganza dei Coas: mi hanno detto di essere violento, ho solo usato dell’ironia, di non rispondere a ipotetiche e improbabili obiezioni ( quali? Le obiezioni erano propaganda) di non essere aperto alla discussione ( Sic!) sol perché Libero Tassella aveva osato dire che non bisogna dividere i lavoratori( e i Cobas lo fanno) e convergere su un unico sciopero quello di dicembre della Cgil ( il sindacato che ha nella scola un altissimo numero di iscritti) per raggiungere quantitativamente il miglior risultato possibile, qui siamo a uno sciopero di e non a un’elezione politica e dovrebbero prevalere altre logiche rispetto a quelle ideologiche che a quanto pare dividono i lavoratori della scuola in due scioperi, lavoratori non solo restii a scioperare ma che considerano lo sciopero inutile. Putroppo ho dovuto anche bannare un tizio che non riuscendo ad argomentare ha detto che usciva e poi non è uscito accusandoci di essere all’asilo. Molto democratici i supporter Cobas sindacato peraltro nelle scuole in via di estinzione se non inesistente basta vedere il numero degli iscritti e il numero dei voti che prende alle RSU o il risultato dei suoi scioperi.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Viaggi di Istruzione: le associazioni del turismo chiedono la revisione del bando Consip

Buoni pasto a docenti e ATA: un nuovo passo avanti o solo promesse?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,    grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di     Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                           WhatsApp    

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-idocenti-il-12-dicembre-devono-scioperare-non-hanno-alibi/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000